psychotherapycourses-logo
A premium collection of courses for psychologists and psychotherapists
psychotherapycourses-logo

A premium therapist and psychologist courses collection

 Webinar Gratuito

Mindful Interbeing Mirror Therapy

oltre la guarigione dal Trauma

Lo Still Face Paradigm e il meccanismo dei neuroni specchio sono due principi fondanti della Mindful Interbeing Mirror Therapy (MIMT): entrambi hanno infatti enfatizzato – in modo scientifico – l’innata dimensione relazionale che caratterizza i processi di costruzione del Sé e di costruzione di significato dell’esistenza di ogni essere umano.
Creato da: Alessandro Carmelita | Speakers: Alessandro Carmelita & Marina Cirio
oltre-la-guarigione-del-trauma

Dettagli:

19/21 Marzo 2021

Live Webinar su Zoom

Accesso gratuito

Accesso illimitato

Perchè usare lo specchio?
Utilizzando lo specchio, i terapeuti possono esplorare la relazione del cliente con il proprio Sé fin dall’inizio, mentre il concetto di “Sé” è oggettivato come un “Altro” con cui il cliente interagisce.
Di conseguenza, la dimensione inter-soggettiva dell’umanità è vissuta in un modo nuovo, che contribuisce ad accelerare il cambiamento. Basata su un’attivazione consapevole e mirata degli specifici circuiti neurobiologici che regolano il riconoscimento del volto e l’identificazione delle emozioni legate alla mimica facciale, la MIMT è una forma efficace di psicoterapia, concepita come un processo di ricostruzione del Sé. L’obiettivo terapeutico è aiutare il cliente a ricreare un profondo senso di connessione e appartenenza con la propria immagine, riflessa dallo specchio; inoltre, MIMT mira a superare la vergogna e il disprezzo di sé che tipicamente caratterizzano i clienti traumatizzati, aiutandoli a sperimentare una nuova auto-compassione.
psychotherapycourses-image-alessandro-carmelita-001-v2

Alessandro Carmelita

Psychologist and psychotherapist

Alessandro was trained by some of the best experts in Psychotherapy and Neurosciences and created the Mindful Interbeing Mirror Therapy, which he developed with Marina Cirio. He has been travelling to many countries to spread this revolutionary approach.

psychotherapycourses-marina-ciro

Marina Cirio

Psychologist and psychotherapist

After her psychology studies, Marina enriched her training with the latest discoveries in psychotherapy and neurosciences. With Alessandro Carmelita, she developed Mindful Interbeing Mirror Therapy (MIMT) and delved into the clinical and research challenges of interventions with different types of patients. She has been using this innovative approach for years and has trained countless therapists interested in this new way of interacting with patients towards true and profound change.